19 febbraio 2009

Grande Raduno Ex Verrazano. Comunicato stampa

GRANDE RADUNO EX VERRAZANO
CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE LAZIO
di Roberto Maurizio
COMUNICATO STAMPA

Roma, 19 febbraio 2009

L’educazione scolastica romana passa anche attraverso il lavoro di istituti tecnici commerciali di periferia che hanno fatto la storia di interi quartieri, come, ad esempio, l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Giovanni Da Verrazano” di Cinecittà, che è stata la prima Scuola Superiore del Quartiere. Nato nel 1964, l’Istituto compie quest’anno il 45° anno di attività. Più di 20.000 sono i cittadini romani che hanno frequentato la Scuola Superiore “Giovanni Da Verrazano”. Fra gli studenti “più illustri” menzioniamo Alessandro Nesta, Eros Ramazzotti, Flavio Roma (portiere del Monaco), Mauro Meconi (attore Rai e Mediaset), Emanuele Rossi (della Blunbasket Treviglio). Un Istituto che ha ospitato le visite di personalità come (in ordine cronologico) Giuliano Gemma, Giorgio Amendola, Antonello Venditti, Roberto Vacca, Claudio Botrè, Giuseppe Sacco, Lucio Cataldi, Carlo Palombi, Daniela Colombo, Roberto Vanore, Giancarlo Pasquini, Sergio Apollonio, Orietta Profili, Gaston Gapo, Nanni Loy, Stefano Satta Flores, Alfonso Gatti, Antonio Ghirelli, Umberto Di Giorgi, Antonio Leone, Roberto Gritti, Milojka Saule.

Il “Raduno degli ex Verrazano” ha anche l’appoggio del X Municipio. Due consiglieri sono “ex studenti” della nostra scuola (Daniele Marciano e Michele Folgori) e uno è un “ex insegnante” (Giuseppe Antipasqua). Il “Raduno” ha ottenuto il Patrocinio della Regione Lazio.


45° ANNIVERSARIO DELL’ITCS “GIOVANNI DA VERRAZANO”

In occasione del 45° Anniversario (1964-2009), tutti gli ex alunni, gli insegnanti e i non docenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Giovanni Da Verrazano” si sono dati appuntamento per festeggiare questo traguardo storico


LA FESTA SI SVOLGERA’ AL





il 21 febbraio 2009
dalle 11.00 alle 14.00

La “originalità” di questo progetto deriva dal fatto che è scaturito tutto tramite Facebook, senza il quale, infatti, non si sarebbero potuti contattare in pochi mesi centinaia di ex studenti.

Per informazioni

http://www.maurizioroberto.com/

robertomaurizio1947@gmail.com

cell. 3405903898

Nessun commento:

Posta un commento