14 novembre 2007

Il tram dei desideri

Italia - Algeria
Il tram di Costantina

Da non credere! I rapporti commerciali tra Italia e Algeria ormai hanno raggiunto l'apice. Secondo la ministra Bonino (testo riportato tra virgolette dall'Apcom http://notizie.alice.it/notizie/politica/2007/11_novembre/14/italia-algeria_bonino_privatizzazioni_algeri_chance_non_perdere,13460291.html?pmk=nothppol)


Fonte: blog.libero.it

l'Italia "ha già intrapreso progetti nel settore delle infrastrutture, come il tram di Costantina". Se l'italiano non è un'opzione banale, sembra che le nostre imprese che fanno eccellenza nel mondo stiano costruendo un tram. Meglio di niente!


Il tram dei desideri
Fonte: http://www.territorioscuola.com/

Ecco il testo.

Alghero, 14 nov. (Apcom) - Le piccole e medie imprese italiane non devono lasciarsi sfuggire l'occasione delle privatizzazioni avviate dal governo algerino. Lo ha sottolineato Emma Bonino, ad Alghero per partecipare al primo vertice bilaterale italo-algerino.
"La penetrazione delle pmi italiane in Algeria" è un processo già intrapreso, ha osservato il ministro per il Commercio Internazionale, che ha menzionato l'interesse per le aziende governative algerine impegnate nella produzione delle ceramiche o quelle dei macchinari. "Settori in cui le imprese italiane sono l'eccellenza", ha indicato Bonino, che ha ricordato che anche l'industria pesante "ha già intrapreso progetti nel settore delle infrastrutture, come il tram di Costantina".
Il ministro per il Commercio Internazionale ha poi insistito sulla necessità di "comprendere i tempi" delle procedure di privatizzazione algerine e la loro conformità ai parametri del Wto (Organizzazione mondiale per il commercio).

1 commento:

  1. Tram e rete tranviaria. La Bonino, attuale vice Presidente del Senato, forse oleva dire rete tranviaria e non tram. Non è la stessa cosa produrre una macchina e realizzare un'autostrada.

    RispondiElimina