Giovanni Paolo I: 26 agosto - 29 settembre 1978
di Roberto Maurizio
Che delusione!
Credevo che i credenti fossero ancora rispettosi della loro Fede e che non esistessero classifiche nella "nomenclatura" dei papi. Il bene, come il male, non si contabilizzano con la durata: un torto, anche se dura un minuto, è identico a quello che dura una vita; un atto di carità, anche se dura un secondo, potrebbe essere impresso nella storia infinita dell'umanità. Papa Giovanni Paolo I è durato solo 33 giorni, Papa Giovanni Paolo II è durato un'eternità. Ma niente può dividere il primo dal secondo. Una grande intuizione, come quella di sconfiggere il male, è simile a una poesia di Trilussa, durano per l'eternità. La Fede è il "grano" sul quale nascerà la nuova società basata sulla pace e sullo sviluppo, sulla giustizia e sulla pietà. Una società basata sulla fede in Dio, fede nell'amicizia, fede nell'amore, fede nella misericordia, fede nello sviluppo, fede nella "perdonanza", fede nella divisione equa dei beni, fede in un partito (anche i comunisti, andranno in Paradiso, tutti, anche chi incosciamente voleva Uccidere, solo a parole), fede nella famiglia, fede nella nazione, fede nella ciecità, fede nella Fede.
Internet cattolica contro Grillo e Di Pietro
I siti su Giovanni Paolo II sono oltremodo affollati. Niente a confronto con quelli di Papa Benedetto XVI. A Giovanni Paolo I è riservato uno "zoccolo duro" di amici relegati in siti molto belli, ma poco frequentati. Una marea di internauti cattolici se "la battono" con Grillo, che non raggiunge nemmeno il primo posto di Wikio, e più passa il tempo e più sprofonda l'orda vandalica di chi vuole colpire la società civile, formata da lavoratori che si alzano alle 4 alle 5 alle 6 della notte, e quelli, i burocrati, che si alzano alle 7 e alle 8. Ma Grillo e Di Pietro a che ora si alzano?
Siamo uomini o caporali!
Attualmente, "Stampa, Scuola e Vita" è al posto 13.536 di Wikio. Il mio blog non ha futuro se sarà sempre più mangiato dalle grosse Balene Bianche. La Balena Bianca, una volta, era la Dc, magari tornasse! Sapremmo distinguere tra amici e avversari (ancora meglio, tra amici e nemici). Una volta, erano nemici i democristiani che non esistono più. Ora te li trovi alleati con i compagni che facevano la diffusione dell'Unità porta a porta che credevano (Fede) nel Partito Comunista (un'ideale che non può essere tradito) ed erano sbeffegiati dai venditori di fumo, di sporcizia, di malaffare, truffatori, mangiapane a tradimento, banditi, esclusi perfino dalla Mafia e dalla Camorra, perché non erano uomini: erano solamente dei caporali.
Una preghiera a Benedetto
Se nelle tue preci c'è ancora un po' di spazio, fa che l'umile Giovanni Paolo I possa rientare nelle tue implorazione alla Madonna: quella che ha tanto amato Sant'Albino Luciani.
Nessun commento:
Posta un commento