Le impronte digitali
di Roberto Maurizio
di Roberto Maurizio
Cretino
Non esiste essere di destra o di sinistra. Occorre essere intelligenti. Prendere le impronte digitali agli zingari era veramente una cretinata. In realtà, cretino deriva da cristiano. Cioè quella persona semplice che agisce per la giustizia, per la difesa dei più deboli, per un mondo basato sulla dolcezza, sull’umanità, sul rispetto di Dio. Ora tutto è risolto: si prendono le impronte digitali di tutti, così nessuno sarà più cretino.
Razzismo
L’ipotesi di prendere le impronte digitali solo agli zingari non era solo da considerare estremamente cretina, ma era un’operazione di stampo decisamente razzista.
I costi
Quanto costa prendere le impronte di 60 milioni di italiani? Per un’impronta 6 euro moltiplicata per 60.000.000, 360.000.000 milioni di euro.
Chi lo dice a mia suocera che sarà schedata come le prostitute?
Quando le nostre vecchiette riceveranno l’invito a farsi schedarsi ci sarà da ridere. Sotto Mussolini non ho mai dato le mie impronte, sotto la Dc mi davano l’impronta, con il compromesso storico stavo peggio di come stavo prima, e, adesso, devo dare le impronte alla patria? Sarò schedata come una prostituta?
Infine
Meglio di così non poteva andare. Risolviamo tutti i problemi con le impronte. Ma chi si occuperà della vita “normale”degli zingari? Chi non farà sentire la suocera simile a una prostituta? Chi proteggerà le prostitute?
Un’estate rovente
Il caldo aiuta l’Inps e Inpdap. Muoiono stecchiti molti vecchi, contenti di non essere più inseriti nelle liste degli assistiti da questa Italia ingrata. Mentre il problema dei leghisti è quello dei Rom, quello di Di Pietro è arrestare tutti, nel bene e nel male, quello del Pd è tornare a governare, nel bene e nel male, quella della Pdl è salvare Berlusconi e tutti i filistei, nel bene e nel male, la vecchia popolazione degli italiani ultra ottantenni cade, una ad una, come erba ingiallita, abbandonata a se stessa con lo sguardo rivolto verso l’alto solo nel male. E solo lassù potranno avere una ricompensa. Tutta una vita per la Patria, tutta la Patria contro, tutta la sinistra e la destra contro, insieme per stroncare la loro vita, nel bene e nel male.
Nessun commento:
Posta un commento