Sono trascorsi appena dieci giorni (più o meno) dalla tragica "notizia" della rivolta dei monaci buddisti contro un regime autoritario in un paese del quale pochi italiani conoscono l'esistenza: il Myanmar. Ecco la cronaca, quasi in diretta.
Dieci giorni fa: i monaci si ribellano (morti e feriti).
Nove giorni fa: la notizia rimbalza in Occidente. Tutti accanto ai monaci!
Otto giorni fa: la mobilitazione generale. Scendono in campo accanto ai monaci i "protagonisti" del mondo (i governi, i parlamenti, le istituzioni tutte).
Sette giorni fa: arrivano la Tv e i favolosi Mass media (tutti in soccorso dei monaci).
Sei giorni fa: scendono in campo i giocatori delle squadre della serie A con una coccarda rossa al braccio per ricordare i monaci.
Cinque giorni fa: la Roma perde e la Juve vince e i monaci si allontanano, per la prima volta, dalla Prima pagina.
Quattro giorni fa: il governo italiano è "in ambasce" e a monaci scendono in Seconda pagina.
Tre giorni fa: si approssima la data del V day (Veltrony Day e no di quell'altro), e i monaci cominciano a vedere il buio e a contare le stelle (Quinta pagina).
Due giorni fa : la moglie del leader di Mezzacampagna ha avuto due gemelli e i monaci vedono la Luna spuntare (Ottava pagina).
Ieri: l'ascensore si è fermato all'ultimo piano e non riparte. Per i monaci è la fine. Scompaiano. Buio nero, illuminato solo dalla "flebile luce delle Pleiadi".
Oggi, ci si chiede: "Ma chi sono i monaci"? "Boh"? "E' passato un anno luce".
Un tempio buddista. Fonte: www.inx.pueblounido.i
Questo blog, invita tutti i giovani che vogliono interessarsi veramente al problema delle ingiustizie nel mondo a riflettere. Un'informazione a singhiozzo, comandata con la bacchetta, fa il gioco di chi vuole che l'ingiustizia regni sovrana su questa Terra. Ecco perché occorre occuparsi quotidianemente dei problemi del Terzo, Quarto, Quinto mondo sapendo che al sesto (cioè a un sesto dell'umanità, cioè all'area a cui apparteniamo) non interessa assolutamente niente del Myanmar, della bellissima Birmania.
Intervenite in questo blog: siete "la flebile luce delle Pleiadi".
Le Pleiadi. Fonte: www.old.lestelle-astronomia.it
Un anno luce è la differenza tra una stella e un pianeta. La stella è la verità, il pianeta è una bugia.
RispondiElimina