LA CROCE E LA MECCA
di Roberto Maurizio
di Roberto Maurizio
Il segno della Croce
Questa sera, la nazionale italiana di calcio affronterà la Spagna. Due paesi cattolici. Tutti, o quasi tutti, i giocatori delle due squadre, appena entrati in campo, si faranno il segno della croce. Speriamo in una vittoria italiana, il Vaticano confina con l'Italia.
L'Impero Ottomano
La squadra della Turchia
La vincitrice fra Italia e Spagna si scontrerà con la Russia (ortodossa). La Turchia, fuori dall'Unione Europea, dovrà vedersela con la Germania (cattoprotestante). Ma se la Turchia vince la Germania e, successivamente, prevarrà su uno dei due paesi cattolici, quanti italiani ammetterebbero le preghiere in diretta dei turchi rivolti verso La Mecca?
La preghiera
La preghiera è di non vedere più sugli schermi giocatori valutati milioni di euro farsi il segno della croce solo per aumentare il loro caché, gli operai, per raggiungere un giorno di "paga" di Gattuso, dovrebbero recitare il rosario, un'ora sì e un'ora no! La preghiera è un fatto intimo che viene rivolto al Dio che si crede, in solitudine, in pace, in armonia con se stessi e al di fuori del dio denaro.
Nessun commento:
Posta un commento