3 ottobre 2009

Contro la Camorra e l'intestino pigro

Intestino pigro. Risveglialo con gusto. Regolarità buona da bere. Alixir contro la Camorra
di Roberto Maurizio
...
Contro “contro la libertà di stampa”
...



Problemi al colon? Stitichezza? Ci penso io: Alixir, di Barilla, buona da bere. Ecco come si è aperto il video, oggi alle 22 e 15, di Repubblica Radio Tv su uno dei protagonisti dell’indimenticabile giornata a Piazza del Popolo contro “contro la libertà di stampa”, Roberto Saviano, a un passo da Piazza Venezia. 60 mila per la polizia e il Prefetto, i soliti che menano i facinorosi delle svariate curve Sud d’Italia, 300 mila per l’altro Roberto della Fnsi. Sembrava Natale! Ma dove sono i 3 milioni di Cofferati, contati uno ad uno? Dove sono gli operai che “marciavano” su via Appia negli anni ’70, con il sorriso il bocca e con la voglia del cambiamento?






Oggi, a Roma hanno “marciato” i giornalisti “Billionaire” che difendono le loro ferie sulla Costa Smeralda, sulla Costa Amalfitana, sulla Costa Salentina e sui Tacchi. Che pena Saviano che esulta per la stampa anglosassone e si schifa, di conseguenza, non solo di quella italiana, corrotta e dipendente della Camorra, ma anche di quella sporca e ruvida spagnola, di quella completamente sconosciuta della Grecia, di quella tedesca. Tutte stampa libere che appartengono all’Unione Europea.





Ma Saviano, forse, non era stato messo al corrente che anche l’Irlanda farà parte di questo nuovo progetto europeo, quello del Trattato di Lisbona. Ma come? Esiste una stampa senza libertà nonostante il Sindacato Unico Fnsi? Ma Saviano non era stato invitato dalla Fnsi? E’ passato il tempo in cui la giustizia si faceva nelle piazze. La Camorra sarà sconfitta non dai tribunali e dai forcaioli, ma dalla convinzione dei cittadini della sua nullità, della sua crudeltà, della sua assoluta irrilevanza quando ci sarà il progresso economico e sociale nel Mezzogiorno d’Italia. Intanto i soldi non vanno nelle tasche degli operai, dei disoccupati e delle famiglie del Sud, ma vanno in un’altra direzione, quella con problemi al colon.

Nessun commento:

Posta un commento