di Roberto Maurizio
Il predellino del "Milano-Lecce" (foto di Roberto Maurizio, da www.discovermolise.com)
L’alieno
I Lancieri di Montebello all'Altare della Patria (Guide dell'Ariete)
Vittime della destra e della sinistra, il “povero” italiano, confuso dalla retorica a tutto tondo, è spaventato dalla assoluta mancanza di informazioni precise. La lotta per le poltrone dei grandi affabulatori riduce questo “popolino” a non rendersi conto del limite esistente tra il bene e il male. Il bene è quello che io mi aspetto, il male è quello che auguro agli altri che non fanno parte della mia parte. Il bene e il male sono le facce di una stessa medaglia. Occorrerebbe un grande “alieno”, come quello della Fallaci, per riportare con i piedi per terra i nostri grandi usurpatori di rendite parassitarie. L’Alieno potrebbe ricondurre, sotto le sue ali, le volgarità, le bestemmie, l’invidia, l’accidia, il disprezzo, l’omicidio, la violenza sulle donne e sui bambini, la violenza sui carcerati, la violenza sugli automobilisti in coda a causa di un imbecille che non sa come far percorrere due metri uno dietro l’altro, l’Anas, l’Inps, le Banche, la Scuola, l’Università.
Panem et circenses
La Guida di Google
Nonostante 2000 anni di Cristianesimo, poco meno dell’Islamismo, molto di più della Vecchia Bibbia, ancora di più delle religioni asiatiche, il Buddismo, il Confucianesimo, sono bastati tre o quattro secoli di capitalismo per ridurre questo mondo in una merce, come aveva previsto Karl Marx. La mancanza di un freno all’egoismo ha prodotto un mondo invivibile. Ecco che allora gli italioti, gli italiebani, si nascondono dietro una partita di calcio, dietro la Formula Uno, dietro sport imbecilli con, di solito, uomini in mutande, che corrono per raggiungere una palla. La palla, in realtà, è la Terra. Questi imbecilli, visti da altri milioni e milioni di imbecilli, rendono meno amara questa vita della quale c’è poco di cui vantarsi.
Leonardo di Rai 3 beve il caffè
24 caffè del Premier Berlusconi per il terremoto salveranno l’Italia da un altro prossimo e sempre più forte terremoto? La scienza che fa? Sta in ferie. Leonardo era un programma della Rai andato in soffitta, anzi a Ibiza. Redattori, conduttori, registi, che rubate non meno di 100.000 euro a puntata, andatevene a Portocannone. Si risparmia. E farete risparmiare gli italiani delle vostre cazzate che adesso, tra un’Ibiza e l’altra, sarete stati ospiti negli Stati Uniti con i nostri soldi. Chi vuole fare la scienza non pretende milioni di euro. Chi vuole seguire le sorti degli italiani, non si prende un caffè a Portacannone, senza pagare il canone o il cannone. Senza scienza, dunque, nessuno dice agli italiebani cosa devono fare per la prossima pandemia dell’influenza A1N1.
I predellini del Milano-Lecce
Alle ore 18 inizia il Giudizio Universale
Il grande e indimenticabile Alberto Sordi, "Guida" dei bambini venduti agli americani
Per questo treno speciale è prevista la prenotazione. A Lecce si svolgerà il giudizio universale, come nel film di De Sica e di Zavattini. Il numero per la prenotazione del treno del predellino è 17171717171717, 7 17 ripetute 77 volte 7. Alle ore 18.00, a Lecce, scatterà l’ora del giudizio universale che si abbatterà sugli scempi, sui ladri di legalità, su tutti coloro che hanno utilizzato la violenza, cioè la menzogna, cioè i politici corrotti e i giornalisti venduti.
Guido
Guido Bertolaso, la Guida dell'Italia
I Lancieri di Montebello di Roma e le Guide di Casarsa della Delizia, Pordenone, hanno sempre riportato, nella storia italiana degli ultimi 150 anni, vittorie sia reali sia, soprattutto, virtuali. La Guida, soldato che andava all’avanscoperta, spiava il nemico, spiava le sue mosse, riferiva, quando non era ucciso, sui movimenti delle truppe nemiche. L’Italia ha bisogno di una Guida, o di un Guido, capace di trasformare la Protezione Incivile degli italiani in Protezione Bertolaso.
Nessun commento:
Posta un commento