23 novembre 2008

Vito Scafidi, ignorato dalla Juventus

La Juve perde due volte
di Roberto Maurizio

Non è stato il vento
La vita di Vito Scafidi è stata troncata dall’incapacità di tutta la classe politica e dei sindacati, prima di tutti la Cgil, di trovare un rimedio alle insidie prodotte dall’incuria e dai presidi fannulloni che non fanno niente per la sicurezza e per la tutela degli alunni diversamente abili. Istituti allo sfascio, senza nessuna cura per gli handicappati (sì, i diversamente abili che restano handicappati di fronte alla non curanza di simili fannulloni). Non è stato il vento ad uccidere un giovane di 18 anni (negli Stati Uniti avrebbero aggiunto bianco). E’ colpa dell’intera classe politica che manda a fare i manager persone che hanno come unico obiettivo lo stipendio e la pensione! Ma vi rendete conto, a chi mettiamo nelle mani il futuro dei nostri figli. Dirigenti scolastici con stipendi di oltre 4.000 euro al mese che non si accorgono nemmeno se può cadere sulla testa degli alunni la morte? Purtroppo, su questo versante non c’è nulla da fare. Il Preside o il Direttore scolastico, a prescindere dalle loro retribuzioni da nababbi che non meritano, dovrebbero considerare la scuola come la loro famiglia, la loro casa, la loro dimora 24 ore su 24, nessuna in più, nessuna in meno.

Ma un vento gelido si è abbattuto sulla Signora
La Juventus è stata battuta due volte. La prima dal gol di Muntari, la seconda dalla negazione di una piccola fascia nera che avrebbero dovuto portare al braccio i giocatori della grande squadra bianconera per ricordare il sacrificio di Vito.

1 commento:

  1. Purtroppo è vero, forse i giocatori della juve potevano dire qualcosa sulla morte di vito. Magari la fascia nera al braccio sarebbe stata troppo, ma un accenno per ricordare la morte di un loro grande tifoso... sarebbe stato da "signori"... ma la "Signora" non lo ha fatto...
    Questo succede quando noi mettiamo il cuore su certi miti, che diventano i nostri idoli. Prima o poi gli idoli umani ci deludono.
    TU DEDICHI LA TUA VITA A CERTI MITI, MA LORO NON DANNO LA LORO VITA A TE... neanche ti ringraziano! Loro sono importanti per te, ma tu non sei importante per loro... neanche esisti!
    Mettiamo il nostro cuore solo su una persona, l'unica che non ci deluderà mai: GESU'.
    Lui è l'unico mito, veramente degno di questo nome. Lui è un vero Signore che non disprezza e non dimentica coloro che lo amano.
    LUI è L'UNICO CHE HA DATO LA SUA VITA PER GLI ALTRI!!!
    Gli uomini prima o poi ti deludono... ma Gesù no!
    Purtroppo tante tragedie che succedono sono provocate dal diavolo e non da Dio. Ma quando veniamo travolti da certe situazioni ci rendiamo conto che l'unico fedele rimane solo Lui...
    A tutti coloro che leggeranno queste righe, METTETE IL VOSTRO CUORE SU GESù e non sarete mai delusi. SPENDETE LA VOSTRA VITA PER LUI perchè lui è l'unica persona veramente degna di prendere la vostra attenzione, il vostro tempo, le vostre energie, le vostre emozioni e la vostra passione!!!!!
    Leggete GIOVANNI 3:16.
    Lu

    RispondiElimina